e-Commerce Netcomm Forum 2016

e-Commerce Netcomm Forum 2016, uno degli eventi più attesi dell’anno che coinvolge tutte le aziende impegnate nel settore del commercio elettronico, un evento che è stato proposto dal Consorzio Netcomm il 18 e 19 maggio presso il Mico di Milano Gate 14. Un evento importantissimo durante il quale numerose aziende di e-Commerce si confrontano sull’andamento annuale e sulle nuove proposte per migliore tale settore. Quest’anno, l’evento è giunto all’XI edizione e per la prima volta la nostra azienda “Marsala Group” ha presenziato alla conferenza.

Una conferenza ricca di contenuti molto interessati, durante la quale numerose aziende hanno affrontato vari argomenti. Tra gli argomenti più discussi ci sono: Digital Transformation, Customer Experience, Marketing, Technology, Mobile, Payment, Analytics, Logistics, Multicanalità e Internazionalizzazione con particolare interesse per il mercato cinese.

Workshop Twitter4 Preformance

Il primo workshop a cui la nostra azienda Marsala Group ha assistito è quello di Twitter (Twitter4 Preformance), con l’intervento di più oratori come: Federico Paderni (Sales Manager di Twitter Italia), Francesco Buccino (Account Manager di Twitter Italia), Nicola Summa (Account Executive di Twitter Italia), i quali ci hanno anticipato alcune novità che verranno introdotte in tutte le loro aziende a partire dalla sede centrale in California. Una di queste novità sarà Twitter Audience Platform la quale attiverà con un solo click le tre funzionalità di twitter: le one click extension interstitial, le native in-app e Twitter native, questa nuova funzionalità potrà essere attivata per una qualsiasi campagna Twitter.

twitter4performance

Workshop e-Commerce B2B Modelli e casi di successo a confronto

ecommerce-b2b-modelli-casi-successo

Nel secondo workshop “e-Commerce B2B Modelli e casi di successo a confronto”, alcune aziende hanno raccontato le loro case history, tra i relatori Lorenza Zanardi (direttore regionale di Rajapak Italia), Gianluca Borsotti (CEO & Founder di Attrezzi&Utensili.it, Antony Morato, e Andrea Pizzola (Sales e Marketing Director di Pixartprinting.it.

In questo workshop, abbiamo visto alcuni aspetti importanti legati al business to business, e come queste aziende in pochissimi anni si sono inseriti nel mercato online raggiungendo risultati straordinari.

Workshop Digital China, il nuovo modello omnicanale come benchmark mondiale

Al workshop “Digital China, i relatori, Giulio Finzi (segretario generale del consorzio Netcomm), Christina Fontana (Senior Manager Business Development di Alibaba Italia), Andrea Ghizzoni (country Director di WeChat Italia) e Alessandro Santamaria (General Manager di Italiantouch), hanno esposto il nuovo modello omnicanale come Benchmark mondiale.

digital-china-nuovo-modello-benchmark-theluxer

Quest’ultimo workshop si è rivelato uno tra i più importanti di questa edizione 2016 del Netcomm Forum e-Commerce, in particolare la parte riguardante i dati di ricerca presentati da Giulio Finzi, sulla crescita dei consumi privati nel mondo nei prossimi 5 anni e sullo sviluppo dello shopping online cross-border in Cina, principalmente dovuto all’espansione dell’azienda Alibaba in Europa.

Area Espositori

Alcuni dei nostri fornitori erano presenti anche nell’aera espositori, tra questi vi erano: Rajapak Italia, Poste Italiane e Recensioni Verificate con Paola Sgro (che ringraziamo per averci invitati alla conferenza), un’azienda fondata nel 2012 specializzata nella raccolta di recensioni clienti con sede principale a Marsiglia. Grazie alla collaborazione di Recensioni Verificate, i nostri e-commerce hanno la possibilità di raccogliere le recensioni dei nostri clienti in base ai loro acquisti ed ottenere una customer experience di alto profilo. Le recensioni ci consentono di monitorare e migliorare i nostri servizi attraverso il preziosissimo feedback dei nostri clienti.

recensioni-verificate-ecommerce-forum

Foto Recensioni Verificate Fonte: FB Recensioni Verificate

rajapack-ecommerce-forum
poste-italiane-ecommerce-forum

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.